ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

TRAVOLTI E UCCISI IN VIA VILLAFRANCA
Suv passa l’incrocio senza dare la precedenza
La tragedia a Latina. FOTO GALLERY

LATINA– Tragico incidente mortale poco prima delle 8 a Latina, all’incrocio tra Via Villafranca e Via Cavata, dove due pedoni sono stati travolti da un Suv che ha carambolato dopo l’impatto con un pulmann del Cotral. Immediati i soccorsi del 118, ma per due persone, una donna di 77 anni e un anziano di 83 anni, fermi sul ciglio della strada, non c’è stato nulla da fare: sono morti sul colpo. Sono Francesca Pellegrino, classe 1935 e Angelantonio Canape del 1929.

Scene di disperazione da parte dei parenti accorsi sul luogo dell’incidente quando le salme erano ancora sull’asfalto. Le vittime abitavano infatti entrambe a pochi metri di distanza.

Secondo la ricostruzione della dinamica effettuata dalla Polstrada di Latina, l’auto, un Gran Cherokee proveniente da Via Castelfidardo e condotta da un giovane di 21 anni residente a Sonnino, ha attraversato l’incrocio senza dare la precedenza mentre sopraggiungeva il pullman della linea Latina-Sezze, alla cui guida c’era una ragazza di 30 anni originaria di Pastena, in provincia di Frosinone. Inutile ogni tentativo di frenata: il grosso mezzo ha urtato il suv che ha carambolato, travolgendo i due pedoni, uno dei quali è stato scaraventato a venti metri di distanza, in Via Cavata. A metà della piccola strada è terminata anche la corsa del fuoristrada blu.

Sul posto la polizia stradale ha svolto i rilievi per ricostruire con la massima precisione l’evento e le responsabilità.

“E’ come se il conducente dell’auto non abbia visto l’incrocio  – ha commentato il comandante della Polstrada di Latina, Francesco Cipriano che ha coordinato le operazioni sul posto, soccorrendo anche personalmente il marito della donna deceduta, svenuto per il forte choc.

INDAGATI – Il conducente dell’auto e l’autista del mezzo pubblico sono stati trasferiti al pronto soccorso del Goretti di Latina per accertamenti: sono sotto choc e con lievi traumi. Sono stati entrambi sottoposti all’alcoltest e al narcotest, esami di rito in questi casi di cui si attendono i risultati. Sono entrambi indagati nell’inchiesta aperta sull’incidente.

I vigili urbani hanno chiuso per alcune ore Via Villafranca, dall’incrocio con Via Ufente a quello con Via Pastrengo. La strada, completate le operazioni,  è stata riaperta

 LE FOTO DELLA TRAGEDIA

[nggallery id=21]

5 Commenti

5 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto