LATINA – Venerdì 29 giugno alle 18, presso la sede della Federlazio a Latina in piazza del Mercato 11, si terrà un vernissage per la presentazione del secondo artista di MADImpresa 2012, Alessandro D’Ambrosio.
CHI E’ – Giovane di Latina, Alessandro D’Ambrosio, classe ’81, Alessandro inizia ad avvicinarsi all’arte contemporanea a seguito di un lungo soggiorno in Germania dove rimane in contatto per diverso tempo con gli ambienti underground tedeschi.
Dopo un iniziale periodo di ricerca e di esperimenti, D’Ambrosio, raggiunge oggi un ottimo livello di maturità artistica. Le sue opere escono direttamente dall’espressione emotiva e dall’istinto, che è libero dai vincoli della tavolozza e del cavalletto e lo spingono ad interagire con l’opera distesa a terra affrontandola da tutti e quattro i lati. Esprime il conflitto con le sofferte situazioni difficili che la vita gli pone e ci pone ogni giorno, esorcizzandole. Il risultato finale dei suoi lavori, con l’equilibrio formale ottenuto ed il notevole livello estetico delle cromie, ci fanno dimenticare il conflitto che li ha generati, consegnandoci delle opere d”arte di altissima qualità.
