LATINA TANGO FESTIVAL
Finale con Miguel Zotto
Ai giardini del Comune

LATINA – E’ considerato uno tra i più grandi ballerini di tango di tutti i tempi. Domenica 29,  Miguel Angel Zotto, ballerino italo-argentino sarà il protagonista indiscusso della terza ed ultima serata del Latina Tango Festival in programma nei Giardini del Palazzo Comunale di Latina in piazza del Popolo dalle ore 21.30.

LA CARRIERA – Calca le piste da ballo sin da bambino con il nonno Michelangelo, e a diciassette anni inizia a studiare il tango per farne la sua professione. Nel 1984 inizia ad insegnare tango alla “Belgrano University” di Buenos Aires, l’anno successivo entra nel professionismo grazie anche alla sua partecipazione a Broadway dove ha un ruolo in “Tango Argentino” di Segovia e Orezzoli, spettacolo con il quale gira il mondo. Nel 2011 è stato ospite al Festival di San Remo dove si è esibito in un numero di danza assieme alla connazionale showgirl Belen Rodriguez, durante la serata inaugurale.

LO SPETTACOLO A LATINA – Insieme a Miguel Angel Zotto, protagonisti della serata a Latina saranno i cinque componenti del Buenos Aires Café Quintet:  Cristiano Lui bandoneon e fisarmonica, Oscar Di Raimo violino, Stefano Ciotola chitarra, Giovanni Monti pianoforte e Paride Furzi contrabbasso. Le scenografie sono di Elisa Saltarelli, saranno esposte le opere del pittore Massimo Pennacchini.

Al termine dello spettacolo, i Giardini del Palazzo Comunale di Latina si trasformeranno in una milonga, tutti potranno ballare e intrattenersi con i protagonisti fino a notte fonda.

L’ingresso costa 20 euro (il biglietto si può acquistare  direttamente nei giardini) e per informazioni e prenotazioni si può contattare il numero 380.7222231 oppure visitare il sito internet ufficiale www.latinatangofestival.it

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto