ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

BASSIANO – SAGRA DEL PROSCIUTTO
Domenica la contestata corsa “Gli porci”

Bassiano

BASSIANO – Tutto pronto per la 45esima edizione della Sagra del Prosciutto di Bassiano, manifestazione organizzata dall’Amministrazione Comunale e dall’Associazione Turistica Pro Loco di Bassiano con il patrocinio di Regione Lazio, Provincia di Latina e XIII Comunità Montana.

L’evento inizia domani, 26 luglio per terminare domenica 29 luglio. Ricco il programma per quella che è diventata una manifestazione rinomata in tutto il Lazio, in quanto celebra uno dei prodotti più prestigiosi della tradizione gastronomica locale, il Prosciutto di Bassiano.

Giovedì 26 alle 21 in piazza XXV Luglio Concerto “Laiv Band”, venerdì 27 alle 17 apertura degli stand gastronomici e, alle 21, serata liscio in piazza Matteotti con “Le stelle del Liscio”. Sabato 28 luglio si entra nel vivo della manifestazione. Alle 10 caccia al tesoro con i bambini in lingua inglese, alle 18 inaugurazione della mostra dell’associazione William Morris di Sermoneta e dell’Associazione Gruppo Arte di Latina, alle 16.30 esibizione degli Sbandieratori delle Contrade di Cori e alle 21, in piazza Matteotti, concerto de “Il Gruppo Fratelli d’Italia”.

Gran finale, domenica 29 luglio a partire dalle ore 10.30 in piazza Aldo Manuzio con il concerto della banda “Aldo Manuzio” di Bassiano, diretta dal M° Vicciarelli; alle 16.30 degustazione del prosciutto di Bassiano per tutti presso la piazzetta Monumento Aldo Manuzio, piazzetta Ex Mattatoio, Piazzetta Bar dei Cacciatori, Piazza XXV Luglio e Piazzale della Croce. Alle 17 esibizione della Fisiorchestra Ciociara “Campioni del Mondo di Organetto” diretta dal M° Angelo Piccoli; alle 17.30 sfilata lungo le vie del centro storico con il gruppo di Bassiano Jo Menaturo. Alle 18, la corsa “Gli Porci” e giochi popolari. Alle 21, infine, la Band di Emanuela Aureli.

Durante tutti i giorni di festa sarà in funzione il servizio navetta dal parcheggio Prato del Principe.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto