DISPERSO AL MARE DI LATINA
Sospese le ricerche. Nessuna denuncia di scomparsa

LATINA – Sono state interrotte le ricerche in mare attivate nel pomeriggio dopo le 18 quando da Foceverde, a Latina Lido, è partita la segnalazione di una persona vista annaspare in acqua e poi scomparire. L’allarme è stato lanciato da  una ragazza di 14 anni.

Poderosa la macchina dei soccorsi messa in moto dalle forze dell’ordine: si sono levati in volo due elicotteri, uno dei vigili del fuoco, l’altro della Guardia di Finanza; il gommone dei vigili del fuoco e la motovedetta della guardia costiera hanno pattugliato per ore il tratto di mare; da Viterbo sono arrivati i sommozzatori, ha partecipato alle ricerche il personale della darsena  di Rio Martino con una moto d’acqua  e un altro natante.Le operazioni, coordinate dalla Capitaneria di Porto di Anzio, hanno messo in allerta anche i bagnini dei lidi del lungomare di Latina con i pattini di salvataggio.

“Dal momento che nessuna denuncia di scomparsa è stata presentata in queste ore e  manca qualunque segnale che possa fare pensare ad un annegamento, le ricerche sono state sospese”, spiegano dalle centrali operative dei Vigili del Fuoco e della Capitaneria.

Questa mattina, tuttavia, una motovedetta della Guardia costiera di Anzio si trova sul posto per un ulteriore pattugliamento nel tratto di mare.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto