ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

INCENDI A SEZZE, ITRI E TERRACINA
Pioggia provvidenziale

(foto d’archivio)

SEZZE – Dopo ore di lavoro dei Vigili del Fuoco la pioggia, provvidenziale, ha spento questa mattina le fiamme di due incendi di montagna a Sezze in via Sorana e nella zona dei Tornanti. Ma è pesante il bilancio delle ultime ore.

A ITRI – Oltre cinquanta ettari di bosco sono andati in fumo a Itri e la matrice dell’incendio è dolosa. Le fiamme si sono sviluppate sabato sera in collina intorno alle 21 alimentate da un forte vento mentre nella cittadina erano in corso i festeggiamenti in onore della Madonna della Civita. Il fuoco, visibile dalla costa anche a notevole distanza, ha incenerito una vasta area di macchia mediterranea, di strame, querce e sugheri. Alcune abitazioni della zona sono state fatte evacuare.

Ieri sera invece a Terracina un fienile è stato distrutto dalle fiamme. In fumo sono andate 120 balle di fieno e un macchinario per la lavorazione del grano in un’azienda agricola sulla Migliara 58 a Borgo Hermada. Sul posto sono intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco di Terracina, Latina e Fondi. Oltre dieci uomini impegnati per  oltre dodici ore. Molti gli incendi di sterpaglia verificatisi in tutta la provincia nelle ultime 24 ore.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto