A PASSO NEL TEMPO
Sabato musical al teatro D’Annunzio

Il teatro D’Annunzio

LATINA – “A passo nel tempo” è il titolo del musical che si terrà sabato sera al Teatro D’Annunzio di Latina. L’evento contribuirà a festeggiare i 25 anni di attività del Centro Immagine Futura di Cisterna di Latina, diretto dal  maestro Jean Claude Checca. Lo spettacolo, ad ingresso libero, inizierà alle 21 di sabato. Scandito in due tempi, sarà un “viaggio nel tempo a passo di danza, una serata ricca di suggestioni artistiche che vedrà impegnati circa 90 ballerini di età compresa tra i 3 e mezzo ed i 25 anni”.

Il corpo insegnanti è composto dal direttore artistico e coreografo Jean Claude Checca, Denise Palmeri (danza moderna), Rossella Sirianni (danza classica), Elisa Adesso (hip hop, house, video, dance ’80) con la collaborazione di Vaona Cappitta (assistente danza moderna). La prima parte dello spettacolo è dedicata al tempo “presente” ed a quello “futuro” passando dalla tecnologia, ai video games, alla società futuristica fino alla clonazione umana. La seconda parte invece è dedicata al tempo “passato” nel quale verranno riproposti contributi estratti da alcuni dei musical messi in scena dal Centro nei suoi 25 anni di attività.

Ospite della serata sarà Linsei D’Uffizi che si esibirà nel primo tempo su una variazioni di Odette, dal secondo atto de “Il lago dei Cigni”, mentre nel secondo su una variazione di Kitri dal primo atto del “Don Chisciotte”. Una replica del musical è prevista per domenica 15 luglio, in Piazza XIX Marzo a Cisterna di Latina, sempre con ingresso gratuito.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto