ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

SCELTO IL PIATTO TIPICO DI LATINA
Sorpresa: è gnocchi e kiwi

Il logo del concorsoPIATTO TIPICO DI LATIN

LATINA – Gnocchi di semola e kiwi ai profumi pontini è il Piatto Tipico della Città di Latina. La sorpresa arriva al termine di un concorso indetto dal Comune di Latina e dalla Fipe Confcommercio e che ha visto in gara sette casalinghe, appassionate di cucina, residenti nel capoluogo e selezionate proprio per partecipare al concorso.

Chi si aspettava, dunque, piatti a base di mozzarella o carne di bufala, carciofi o magari il sedano bianco di Sperlonga,  dovrà farci l’abitudine. A stare al concorso bandito dall’associazione che rappresenta i pubblici esercizi, è il kiwi, utilizzato non come frutto, ma come condimento, applicato ai primi piatti, il cibo che più rappresenta Latina.

A vincere il concorso la Signora Anna Maria Casale. A lei sono andate parole di grande apprezzamento dal Sindaco di Latina “per la sapienza nell’aver ben dosato i vari ingredienti che hanno colpito per il gusto e l’originalità”.

Obiettivo principale del concorso – spiega il presidente della Fipe Italo Di Cocco, ristoratore esperto e pioniere dell’utilizzo del kiwi in cucina – era proprio quello di soddisfare quel turismo di nicchia che predilige la riscoperta dei luoghi, della loro storia, del loro paesaggio e della loro cultura, abbinandolo alla qualità della loro cucina.
Il piatto tipico della Città di Latina sarà presentato nei prossimi giorni nel corso di una cerimonia, e poi entrerà nei menù dei Ristoranti della città.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto