ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

SCUOLA
Il 7° circolo inaugura il laboratorio di informatica

LATINA – IL 7 ° Circolo didattico di Latina, nella sede di via Bachelet il 5 luglio alle ore 11.00, nella persona del Dirigente Scolastico, prof.ssa Stella Fioccola, inaugurerà il nuovo laboratorio di informatica della Scuola Primaria G. Vico e alcune aule dei due plessi del Circolo, dotate di lavagne multimediali acquistate grazie al contributo della Fondazione Roma, nell’ambito del progetto “Innovazione tecnologica in ambito didattico”.

La Fondazione Roma è un istituto privato che da anni è impegnato nel sostenere il progresso sociale a favore della collettività nel campo dell’istruzione, della cultura e della ricerca scientifica . Questa Istituzione, infatti, rivolge particolare attenzione alla formazione dei giovani, consapevole del loro fondamentale ruolo nella società di oggi e di domani.

Il 7° Circolo ha percepito la necessità di adeguamenti tecnologici nella didattica, poiché viviamo in una società dove la comunicazione multimediale assume un ruolo fondamentale nel quale la scuola deve necessariamente essere partecipe e sfruttare le potenzialità offerte da questo mondo sempre più tecnologico ed avanzato.

Grazie a questo contributo si imprime una svolta decisiva nel modo di fare didattica in aula e nei laboratori di informatica dove le nuove tecnologie permetteranno un approccio multimediale e un impatto coinvolgente nei confronti degli allievi.

La nuova strumentazione tecnologica entrerà a far parte in modo significativo e adeguato nella quotidianità della didattica curriculare e laboratoriale.

Saranno migliorate notevolmente le possibilità e le procedure della didattica progettata dal corpo docente, e con l’attuazione di processi di insegnamento-apprendimento più efficaci, la comunità scolastica degli alunni migliorerà sensibilmente, sia sul versante della motivazione all’apprendimento che del profitto.

Tutti gli ambienti, dotati di attrezzature informatiche di ultima generazione, concorreranno all’arricchimento dell’offerta formativa della scuola.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto