ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

B&B, IL 50% IRREGOLARI
Blitz dell’Agenzia delle Entrate a Sabaudia e Circeo
Tra gli evasori un resort da 400 euro a notte

LATINA  – La metà dei B&B non è in regola con il Fisco. Lo dice l’Agenzia delle Entrate di Latina i cui funzionari nella giornata di mercoledì ( 29 agosto) hanno deciso di effettuare controlli a tappeto, facendo visita alle strutture presenti nei comuni di Sabaudia e San Felice Circeo. Il controllo – si legge in una nota – si è incentrato su soggetti che risultavano esercitare l’attività in forma non imprenditoriale o in modo saltuario.

IL BILANCIO DEI CONTROLLI – “Due esercizi sono risultati sprovvisti di ogni tipo di autorizzazione amministrativa, mentre per il 50% degli esercizi controllati sono emersi la fornitura di servizi aggiuntivi, l’impiego di personale esterno all’organizzazione familiare e quindi l’esercizio dell’attività in forma imprenditoriale con il mancato assolvimento degli obblighi fiscali previsti, come l’apertura della partita Iva e la tenuta della contabilità.

Solo in un caso è stata riscontrata la regolarità dell’attività, mentre nella restante parte degli esercizi controllati i funzionari dell’Agenzia si sono trovati di fronte a violazioni di norme amministrative e fiscali, alcune delle quali anche particolarmente eclatanti: è il caso di un B&B, solo sulla carta, che in realtà presentava tutte le caratteristiche di un albergo di categoria superiore, con otto stanze, alcune delle quali pubblicizzate come suite di lusso, con prezzi fino a 400€, fornitura di pasti e organizzazione di ricevimenti in occasione di matrimoni”.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto