ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

CORI “SCENAPERTA”
Spettacolo teatrale

CORI – continua la serie delle iniziative parallele del Latium Festival 2012, in attesa dell’apertura ufficiale a Cori in programma per sabato 4 agosto. Domani sera, giovedì 2 agosto, è la volta di “Scenaperta” con la compagnia “Teatro in Corso” che presenterà al pubblico, presso il palco allestito a piazza della Croce, Cori valle, la commedia musicale “Due ali e una farfalla”, con regia di Jonis Bascir, che con leggerezza vuole invitare la platea a riflettere sui rapporti e sul coraggio delle scelte di vita, sulla capacità di prendere per mano la propria esistenza e deciderne le sorti.
È la storia di un amore tra uno scapestrato e sentimentalmente infelice musicista italiano e una donna francese prossima al matrimonio che, prima di pronunciare il fatidico “sì” decide di regalarsi un ultimo sussulto di libertà assieme alla sua amica più fidata nella magica e romantica Roma.
È proprio durante questo viaggio nella capitale che avviene l’incontro tra i due, che non possono fare a meno di lasciarsi trasportare dalla passione e dall’istinto. Un amore travolgente che scardina e sconvolge le loro vite, un sentimento che nasce e cresce grazie alla complicità della musica dal vivo che diviene il leit motiv della loro storia e che aggiunge colore a due vite fino a quel momento sbiadite.
A Giulianello invece, alle ore 18.00, due dei gruppi partecipanti al Latium Festival, Argentina e Lettonia, si esibiranno, con le loro animazioni e spettacoli, per i vicoli del centro storico dell’antico castrum Juliani.
Il Gruppo Folklorico “Los Gauchos de Moreno” propone danze e coreografate che raccontano le tradizioni più autentiche delle diverse regioni dell’Argentina per mezzo di balli allegri e chiassosi, eseguiti da giovani ed affiatati ballerini in costumi tradizionali.
Il Folk Dance Ensemble “DARDEDZE” di Riga ripropone i balli popolari lettoni con un repertorio che spazia tra le numerose coreografie tramandate fino ad oggi e i giovanissimi ballerini indossano copie di costumi nazionali di tutte le regioni della Lettonia disegnate sulla base di materiali iconografici del XIX secolo.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto