ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

FONDI – FESTA DI S.ROCCO
Il 16 agosto in scena O’Pazzariello e i Cantori partenopei

Il castello di Fondi

FONDI – Attesa per i tradizionali festeggiamenti della Festa di San Rocco. Il 16 agosto alle 18.30 la partenza della processione dalla parrocchia di San Francesco fino a via De Gasperi, dove nell’anfiteatro verrà celebrata la solenne messa alla presenza delle massime autorità cittadine, presieduta dal ministro dei frati minori di Napoli padre Agostino Esposito. Alle 21.30 saliranno invece sul palco le canzoni napoletane, con O’Pazzariello e i Cantori Partenopei.

Il gruppo musicale dei “Cantori Partenopei” è costituito da otto elementi musicisti, di cui due sono anche le voci soliste e uno intrattiene il pubblico da classico pazzariello. Gli strumenti musicali impiegati sono il mandolino, le chitarre acustiche, il flauto traverso, l’ottavino e percussioni, il tappeto sonoro è affidato ad un piano elettrico. Gli esecutori, in concerto, indossano una divisa che ben si accosta alla tradizione partenopea.

Il concerto è organizzato dall’Associazione Pro Loco Fondi con il patrocinio del Comune di Fondi e l’adesione dei partner Creia, Banca Popolare di Fondi, Bluecarcompany, Ferraro ortofrutta, Dixe Tacabanda, e si inserisce nel quadro degli eventi dedicati a Padre Alessio Falanga, nel 10° anniversario della morte. Il sacerdote francescano che con la sua presenza a Fondi ha dato impulso alla crescita spirituale, culturale, sociale, sportiva e politica della città.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto