ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

FRIGOMARKET PACIFICO, L’ACCORDO
Ok al piano per Via Carrara
Proposta al vaglio per gli altri punti vendita

LATINA – Accordo a tempo di record per Frigomarket Pacifico, la piccola catena di distribuzione alimentare che ha chiuso definitivamente i battenti nel mese di giugno  licenziando  circa 70 dipendenti, quaranta dei quali erano già in cassa integrazione. Anche per i restanti 30 lavoratori i sindacati hanno firmato in Regione un accordo di cassa  fino a gennaio del 2013.  Per i punti vendita (di Tor Tre Ponti,  via IV Novembre, via Pio VI  e via del Lido), intanto, arrivano offerte.

«La Frigomarket Pacifico – spiegano i segretari di Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil, Anselmo Briganti, Davide Favero e Gianfranco Cartisano – possiede diversi rami di azienda per questo nei giorni scorsi abbiamo firmato un accordo quadro volto alla salvaguardia di tutti i lavoratori». Punto centrale: la riassunzione dei dipendenti.

Contratto già stipulato con la Dlf che prevede l’affitto del supermercato di via Carrara con riassorbimento graduale della forza lavoro, secondo un piano di sviluppo giudicato positivamente dalle organizzazioni sindacali. Per gli altri punti vendita di Latina sul piatto c’è la proposta Carrefour (del gruppo imprenditoriale Cassandra) con il riassorbimento di 15 dipendenti full time.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto