ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

INCENDI, EMERGENZE IN TUTTA LA PROVINCIA
Piromani in azione come ogni estate

SONNINO  – Un incendio molto vasto divampato interno alle 4 di questa mattina sta interessando la zona alle spalle di Sonnino chiamata la Selvotta. Le fiamme e il denso fumo generato dalla combustione di una pineta hanno spaventato i residenti della zona che in molti sono usciti dalle proprie abitazioni. Le fiamme che sono ancora alte non sono state ancora domate, sul posto sono al lavoro i vigili del fuoco con diverse squadre e si attende l’arrivo dell’elicottero  della Forestale.

Ieri per tutta la giornata i pompieri del comando provinciale di Latina sono stati impegnati in maniera massiccia in varie emergenze per lo spegnimento di incendi di sterpaglie, boschi e macchia mediterranea sull’intero territorio della provincia di Latina. venti gli interventi  a Latina, Formia, Itri, Cisterna, Aprilia, Terracina,  Sezze, Sabaudia e Minturno

la criticità più pesante al km 128 dell’Appia a Itri dove dal primo pomeriggio  un vasto incendio ha interessato una grossa pineta.

La Protezione Civile regionale è stata impegnata nello spegnimento di un incendio a Fondi dove sono intervenute associazioni di volontariato, un elicottero regionale e un canadair.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto