TRAGICO INCIDENTE A PONTINIA
Muore un bambino di 6 anni. Grave la mamma

La Via Lungobotte nei pressi di Pontinia(LT)

PONTINIA– E’ morto il bambino di 6 anni rimasto ferito con la mamma in un incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio a Pontinia. I due viaggiavano  a bordo di una Ford Ka in Via Lungobotte – tra la Migliara 49 e mezzo e la 50 –   quando l’auto è finita contro un albero. Il piccolo nella notte è stato sottoposto ad un delicato intervento presso l’ospedale Goretti di Latina, con tutta l’equipe chirurgica mobilitata per tentare di salvargli la vita, ma non ce l’ha fatta: è spirato all’alba.  Troppo gravi le lesioni riportate ad organi vitali.

L’INCIDENTE – Secondo la ricostruzione dei soccorritori, intorno alle 18 l’auto rossa su cui mamma e figlio (all’inizio si era detto erroneamente una bambina) viaggiavano a poca distanza da casa,  ha sbandato uscendo di strada priva di controllo e si è schiantata sul tronco di un grosso pino.  Le cause dell’incidente sono in fase di accertamento.

E’ stato lungo e delicato il lavoro effettuato dei vigili del fuoco per estrarre dalle lamiere i feriti, entrambi di Pontinia. Le loro condizioni, apparse subito gravi,  avevano  consigliato il soccorso  in massima emergenza, attivato dal 118: in un campo che si trova nei pressi del luogo dell’incidente sono atterrate due eliambulanze che hanno effettuato il trasferimento al Goretti di Latina. Da qui il piccolo avrebbe dovuto essere trasferito in un ospedale romano, ma vista la gravità delle condizioni è stato trattenuto nel nosocomio di Latina dove è stata immediatamente allertata l’unità di Chirurgia.  Questa mattina il triste epilogo per il bambino. Restano gravi le condizioni della mamma, che dovrà anche affrontare il dolore più grande.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto