ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

LATINA – VIA BASSIANESE
Primo sopralluogo di Sarubbo (Pd)
La risposta dell’assessore Cirilli – Audio

Un’immagine scattata nel sopralluogo di stamattina

LATINA – Per la situazione di degrado e pericolo amianto denunciata dai residenti di via Bassianese, riunitisi nel comitato di quartiere intitolato pioniere della bonifica Tullio Cozzi, il Pd ha fatto un sopralluogo. Ad andare sul posto il presidente della commissione Trasparenza Omar Sarubbo e il segretario del circolo di Pd Latina centro, Gioacchino Quattrola. Hanno visitato la zona posteriore dell’isola ecologica di Latina Ambiente.

“Una situazione critica e da chiarire senza indugi.  Oltre ai rumori e ai cattivi odori a cui i residenti hanno dovuto abituarsi, è molto preoccupante lo stato fatiscente e pesantemente usurato delle coperture di amianto dei capannoni occupati dalla Latina Ambiente e in più è urgente analizzare gli scarichi che provengono dagli impianti della partecipata che vengono immessi nelle scoline dei campi” – hanno commentato.

Sarubbo ha poi annunciarto un’interrogazione rivolta all’assessore all’Ambiente  Fabrizio Cirilli e una richiesta di audizione della Latina Ambiente in commissione Trasparenza per spiegare la natura di questi disagi e come eventualmente intende provvedere per eliminarli. Farà poi richiesta all’Arpa per l’analisi delle acque di scarico provenienti dall’isola ecologica della società.

E l’assessore Fabrizio Cirilli fa sapere intanto di essere a conoscenza della situazione e che, già tempo fa, era andato personalmente a verificare lo stato dei luoghi. Ora annuncia un intervento.

audiocirilli su comitato bassianese 22.8.12]

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto