ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

PARCO DEL CIRCEO COMMISSARIATO
Il ministro Clini nomina Benedetto

Il Presidente uscente del parco del Circeo, Gaetano Benedetto ne è stato nominato commissario straordinario

SABAUDIA – Il Ministro dell’Ambiente, Corrado Clini, ha nominato Commissario straordinario dell’Ente Parco Nazionale del Circeo il Presidente uscente, Gaetano Benedetto.

Il Ministro nel decreto motiva la scelta ricordando che con gli atti inviati alla Regione per chiedere l’intesa sulla Presidenza, e data la mancata risposta, è venuta meno la possibilità di espletare in tempo utile la procedura che prevede il parere obbligatorio delle Commissioni ambiente di Camera e Senato, in quanto il 12 agosto prossimo il Presidente sarebbe automaticamente decaduto.

La nomina del Commissario straordinario ha la durata di tre mesi, e decadrà se prima di tale termine dovesse essere nominato il Presidente.

PLAUDE IL WWF – Il Wwf commenta positivamente la nomina a Commissario del Parco nazionale del Circeo di Gaetano Benedetto, gi…à presidente del Parco stesso, direttore delle politiche ambientali del WWF, membro del Consiglio Nazionale dell’Ambiente per conto di WWF e FAI e membro del comitato per il Paesaggio del Ministero dei Beni Culturali. «Gaetano Benedetto ha dimostrato che un parco nazionale pu• non solo difendere la natura, ma anche garantire la ricchezza economica della comunit… che vi risiede», ha detto Stefano Leoni, presidente del WWF Italia in una nota.

 “Auspichiamo che la parentesi del commissariamento sia limitata alla sola pausa estiva e che il Parco torni quanto prima alla gestione ordinaria con la riconferma del proprio Presidente – ha detto Vanessa Ranieri, presidente WWF Lazio – Ci sono importanti traguardi da raggiungere, per primo l’approvazione del piano di gestione, il cui iter dopo tanti tentativi è in dirittura d’arrivo. Un ulteriore ritardo rappresenterebbe una minaccia alle politiche di conservazione intraprese dall’ Ente di Gestione in questi anni”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto