ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

PRIVATIZZAZIONE LAZIOMAR A RILENTO
La Regione chiede aiuto al Ministero
Il Pd: 12 giorni per non perdere i fondi

LAZIO –  Sul caso Laziomar, il ministro Passera alza il cartellino giallo per la Regione. Il procedimento di privatizzazione della società regionale dei trasporti per le Isole Pontine, procede troppo a rilento.  Dalla Pisana si difendono, il Pd rincara la dose.

“La Regione ha  già avviato il processo di privatizzazione della  Laziomar dallo scorso ottobre, con la successiva approvazione del bando il 16 luglio 2012 e la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale il 6 agosto 2012. Lo comunica una nota della Regione Lazio nella quale si legge che  “la presidente Renata Polverini ha comunicato al ministro Corrado Passera, con una lettera inviata il 3 agosto, la pubblicazione dell’avviso”.

Nella missiva  si sottolinea anche  “l’esigenza di un intervento del Ministero che accompagni ulteriormente le Regioni che ancora non hanno ultimato la procedura di privatizzazione, non tanto per un ingiustificato ritardo, ma principalmente per una difficoltà di interlocuzione con gli organismi comunitari”.

IL PD  – “Dodici giorni e la Regione a causa dei suoi ritardi perderà i finanziamenti” è in sostanza la nuova denuncia del Pd: «Avevamo segnalato, lo scorso 30 luglio, che sui ritardi nel processo di privatizzazione di Laziomar la Regione Lazio avrebbe perso il contributo annuale di 10 milioni di euro per 10 anni – scrive Esterino Montino – . Contributo necessario a sostenere le spese necessarie a garantire il funzionamento delle linee di collegamento via mare con le Isole pontine. Per evitare questa perdita secca mancano solo 12 giorni. Il ministro Passera ha di nuovo avvertito la regione. Commenta Esterino Montino capogruppo ddl maggiore partito di opposizione in regione».

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto