ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

RYLA
Comunicazione e giornalismo al San Benedetto

L’istituto agrario “San Benedetto”

LATINA – Tre giorni di full immersion nel mondo della comunicazione e del giornalismo, volti alla crescita professionale e personale dei giovani rotaractiani del Distretto 2080. Questo il senso dell’iniziativa promossa dai Rotary Club Latina e Latina Circeo che – dal 6 all’8 settembre – hanno organizzato, con il patrocinio della Provincia di Latina, il Ryla «La comunicazione: stampa, televisione e web» presso l’Istituto «San Benedetto» del capoluogo pontino (Borgo Piave).

«L’itinerario tracciato – spiegano i presidenti Innocenzo D’Erme (Rotary Latina) e Giada Gervasi (Rotary Latina Circeo) – vedrà presenti in ciascuno dei tre giorni a disposizione professionisti, sia locali che nazionali, che affronteranno in tutte le loro sfaccettature i temi legati al mondo dell’informazione televisiva, della carta stampata e del web, nonché la comunicazione aziendale e il settore degli uffici stampa. Prevista, tra gli altri, la presenza di Alberto Cecchini, coordinatore regionale Rotary International della Comunicazione dell’immagine del Rotary, la prof.ssa Marina D’Amato (professore ordinario di Sociologia presso la Facoltà di Scienze della Formazione di Roma Tre – Cattedra di Sociologia delle comunicazioni di massa e dell’Università Renè Descartes Sorbona di Parigi; membro della Commissione UNESCO per l’Integrazione sociale e per i beni immateriali), Antonella Martinelli (autore di “Porta a Porta – Rai Uno) e Cristiana Costanzo, capo ufficio stampa della Biennale di Venezia. Nell’ultimo giorno spazio anche alle visite nelle redazioni dei quotidiani e delle emittenti televisive del territorio. Un ringraziamento particolare va alla Provincia di Latina per aver sposato immediatamente l’iniziativa, riconoscendone il valore e la bontà degli intenti».

L’apertura dei lavori è prevista per il 6 settembre alle ore 15:30 con la registrazione dei partecipanti e a seguire il saluto delle autorità.

 

 

 

 

 

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto