SCAVI ALLA S0
Foto e video dell’invaso
Cirilli spiega cosa accadrà ora

Shares

Lo scavo

LATINA – L’assessore all’ambiente del Comune di Latina Fabrizio Cirilli ha accompagnato questa mattina i giornalisti nel primo degli scavi nell’invaso S0 della discarica di Borgo Montello. Ben visibile, al centro dello scavo, un muro di cemento armato che era stato costruito per separare i rifiuti. Questi ultimi ora sono stati estrapolati dal terreno e posizionati in un apposito terreno coibentato e analizzati dall’Arpa e dai vari tecnici che stanno lavorando all’operazione. Le masse metalliche rilevate dallo studio dell’Enea del ’96 non sono fusti tossici, ma copertoni con un’anima metallica.

I rifiuti estrapolati

L’operazione prevede ora la coibentazione del terreno che ha un fondo di argille che impedisce al percolato di finire nel terreno, poi i rifiuti verranno riposizionati nello stesso punto. A seguire si procederà con il secondo scavo, dove le masse metalliche rilevate sono molto più consistenti.

ASCOLTA L’ASSESSORE ALL’AMBIENTE FABRIZIO CIRILLI

audiocirilli discarica 23-8-12]

GUARDA LE FOTO

[nggallery id=27]

GUARDA IL VIDEO

[hana-flv-player video=”https://www.radioluna.it/news/wp-content/uploads/2012/08/discarica.flv” width=”600″ height=”400″ description=”” player=”4″ autoload=”true” autoplay=”false” loop=”false” autorewind=”false” /]

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto