ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

FIERA DI SAN MICHELE
A Sermoneta dal 26 al 30 settembre

Un momento della fiera di S.Michele

SERMONETA – Torna la Fiera di San Michele a Sermoneta, nell’area mercato di Monticchio dal 26 al 30 settembre. Ingresso gratuito. Nei due ettari di esposizione ci sarà spazio per enogastronomia, arredamento, tecnologia, animali della fattoria, esibizione dei butteri. Tra le novità, i mezzi agricoli d’epoca e una parete per il Free Climbing con lo scalatore Daniele Nardi. Ricco il calendario degli spettacoli serali: si inizia mercoledì 26 settembre con l’orchestra spettacolo Lorenzo Band, mentre giovedì 27 settembre si esibiranno i Beavers ed i Briganti dell’Agro Sfrani. Venerdì 28 settembre una serata dedicata alla pizzica e alla taranta con i Tamburellisti di Torrepaduli (Lecce). Sabato 29 settembre ospite sarà l’Orchestra Casadei: Mirko Casadei ripercorrerà i successi di 80 anni di musica dal prozio Secondo al padre Raoul. Gran finale domenica 30 settembre con gli Stornellatori Romani.

“Un appuntamento che vuole continuare ad essere vetrina per tutte le potenzialità imprenditoriali – afferma il Comune di Sermoneta in una nota – puntare sulla qualità e sulla valorizzazione delle produzioni artigiane e industriali non solo locali, ma regionali e nazionali. Con la Fiera di San Michele, Sermoneta mira a restituire il ruolo primario ad un settore, quello agricolo, che da sempre caratterizza l’economia pontina, e a promuovere con orgoglio le tipicità”.

Per ripercorrere la storia dell’Agro Pontino, ci sarà una mostra di mezzi agricoli d’epoca a cura dell’Associazione Socio Culturale “Insieme Per…” di Borgo Sabotino. Un settore sarà dedicato ai prodotti di Sermoneta con l’Associazione Terra e Vita. Le scuole di Sermoneta saranno in visita alla Fiera la mattina di venerdì 28 settembre, con delle guide d’eccezione: gli anziani dei Centri Sociali del territorio. Gli studenti potranno anche assistere alla trasformazione del latte in formaggio.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto