FONDI MAGRI ALLE SCUOLE
Extra di duemila euro per ogni istituto comprensivo

Il sindaco in visita alla scuola di Borgo Montello

LATINA – Un piccolo aiuto economico alle scuole che con l’avvio dell’anno scolastico devono fare i conti con carenze e problemi di vario genere. Dopo che la Giunta municipale nei giorni scorsi ha deliberato una variazione di bilancio comunale per consentire lo stanziamento di 25mila euro destinati alle scuole per l’acquisto di materiale scolastico, in particolare gli arredi, e l’esecuzione di lavori di riparazione, arrivano un altro piccolo fondo. Lo comunica l’assessore Giuseppe Di Rubbo.

Con la nuova determina sono stati assegnati poco più di € 2.000,00 per istituto comprensivo, somma che potrà essere utilizzate dalle scuole in base alle rispettive esigenze. “Il piccolo fondo a disposizione della scuole  – dice Di Rubbo – è stato ripristinato dopo diversi anni e si tratta di un altro segnale importante dell’attenzione riservata dall’amministrazione comunale al mondo della scuola”.

SINDACO IN VISITA ALLA PRAMPOLINI – Prosegue intanto il giro di visite d’inizio anno scolastico da parte del  Sindaco, Giovanni Di Giorgi, che ieri, accompagnato dall’assessore comunale all’istruzione, Marilena Sovrani, ha fatto visita alla scuola elementare “Giovanni XXIII” di Borgo Montello.

Il Sindaco è stato accolto dalla preside dell’istituto comprensivo Prampolini, Angela Buccella, con gli insegnanti e i  bambini. “Sul posto anche i tecnici comunali che hanno verificato lo stato dei lavori appena compiuti – si legge in una nota –  mentre nei prossimi giorni si procederà alla sostituzione della caldaia del plesso”.

 

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In Alto