GIOCO D’AZZARDO PATOLOGIE IN AUMENTO
Donne schiave dei grattaevinci, uomini delle slot
I Centri di Salute mentale di Latina e Sabaudia

LATINA – Crescono anche in provincia di Latina i malati di gioco d’azzardo. Secondo il campione di pazienti trattato dalle sedi del Centro di salute mentale di Latina e Sabaudia, si tratta per la maggior parte di donne che non riescono più a liberarsi del vizio del “gratta e vinci” o di uomini che passano ore inchiodati allo schermo delle slot machine lasciando che le macchinette ingoino tutto quello che hanno.

Tra gli uomini, infatti, il 78% è affetto proprio da G.A.P. (gioco d’azzardo patologico) da slot machine, il 15% da dipendenza da scommesse sportive mentre solo la parte residuale è ossessionata da vizi come il poker on line, gratta e vinci e altro.

“Purtroppo questo disturbo del controllo degli impulsi – spiegano gli specialisti della Asl di Latina – è andato sempre più diffondendosi e ha favorito lo sviluppo di gravi patologie del comportamento. Ma ci si può curare”. Gli interessati possono rivolgersi al Centri di salute mentale di Latina allo 0773.6556505 dalle 8 alle 20 o al Centro di Sabaudia in Viale Conte Verde dalle 8 alle 14, chiamando lo 0773.520891.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto