LATINA – INCONTRA L’AUTORE
Domenica al cinema con Ivano De Matteo, regista de “Gli equilibristi”

Film – Gli equilibristi

LATINA – Domenica 23 settembre alle 18 sarà presente in sala 6 al cinema Oxer il regista Ivano De Matteo, regista de “Gli equilibristi”. Il film è stato riconosciuto di interesse culturale dalla Direzione generale del Ministero per i beni e le attività culturali per il cinema (MiBAC).

La trama del film – Giulio (Valerio Mastandrea) ha quarant’anni e una vita apparentemente tranquilla. Una casa in affitto, un posto fisso, un’auto acquistata a rate, una figlia ribelle ma simpatica e un bimbo dolce e sognatore, una moglie (Barbora Bobulova) che ama e che tradisce. Giulio viene scoperto e lasciato e la sua favola improvvisamente crolla. Ma cosa accade ad una coppia che ai nostri giorni “osa” separarsi?

Il regista – Ivano De Matteo, quarantenne romano, inizia la sua carriera artistica nel 1990 diplomandosi al laboratorio teatrale “Il Mulino di Fiora” diretto da Perla Peragallo. Attore, regista e documentarista alla costante ricerca di un linguaggio personale, spazia dal teatro al cinema alla televisione. Fonda la compagnia Il Cantiere nel 1993 con Valentina Ferlan (autrice e sceneggiatrice). Nel 2005 fonda la piccola produzione Utopia film.

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto