ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

PALIO DEL VINO
A Cori in tavola i prodotti locali d’eccellenza

Cantina

CORI – La festa prende spunto dal celebre e storico Palio di Cori e in una notte sola rappresenterà l’intero territorio pontino, dal mare alla montagna passando per la pianura, attraverso un percorso enogastronomico organizzato dall’Ais (Associazione Italiana Sommelier), dall’associazione di chef Burro & Bollicine e dall’azienda agricola biologica “Marco Carpineti” di Cori.

L’appuntamento è per il 28 settembre dalle 19.30, presso l’azienda corese. Il menu della serata prevede: salmone all’arancia, gamberi al tartufo, spigola al vino, sushi con acciughe, con caviale e con bottarga, cozze alla tarantina, polipo alla galiziana accompagnati da Nero Buono di Cori, Montepulciano, Cesanese e Sangiovese, Collesanti, Capolemole, Moro, Brut e Ludum.

“Con il Palio del Vino – dicono Roberto Mannucci e Davide Marrocco, delegato e vice per la provincia pontina dell’Ais – prosegue il nostro lavoro per accrescere in provincia la cultura del buon bere e del buon mangiare. Anche questa è una iniziativa nata ed organizzata per avvicinare il vasto pubblico alla scoperta dei prodotti locali, quasi sempre appannaggio di un pubblico elitario”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto