ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

PASTORALE DIOCESANA A LATINA
“Famiglia vivi la fede”

il palazzo della Curia ospita in questi giorni l’assemblea pastorale diocesana

LATINA – Ha preso il via venerdì 21 settembre la Pastorale diocesana. Come ogni anno, la Diocesi di Latina-Terracina-Sezze-Priverno si riunisce in un’assemblea alla quale prendono parte oltre cinquecento operatori pastorali provenienti dalle 87 parrocchie della Diocesi. L’Assemblea 2012, che si svolge nella sala conferenze del palazzo della Curia di Latina,  ha come tema: Famiglia, vivi la fede.

La relazione introduttiva è stata tenuta dal Cardinale Ennio Antonelli , Presidente emerito del Pontificio Consiglio per la Famiglia, presso la Nuova Curia-Centro Pastorale Diocesano. “Il tema – spiega Don Mario Sbarigia –  come si può ben intuire, è di grande attualità, poiché sono sotto gli occhi di tutti i gravi problemi che gravano oggi sull’istituto familiare. Molti intuiscono le grandi potenzialità della famiglia, ma non sempre, nelle sedi idonee, si agisce in favore di essa. In questo contesto non facile, la famiglia è chiamata a vivere con nuovo vigore la propria fede e a trasmetterla alle nuove generazioni”.

L’Assemblea, che si è aperta con un momento di preghiera  presieduto dal Vescovo diocesano, mons. Giuseppe Petrocchi – proseguirà oggi (sabato, 22 settembre) con una tavola rotonda che cercherà di dare ulteriori stimoli a tutti gli educatori che operano nelle parrocchie, chiamati a riflettere sul tema nel corso del nuovo anno pastorale.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto