ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

PD, FESTA DEI BORGHI LATINA NORD
Domenica la chiusura

LATINA – Domenica 9 settembre è il giorno conclusivo della Festa Democratica dei Borghi Nord di Latina con quattro  appuntamenti che si svolgeranno durante l’intera giornata di Domenica.

Si comincia presto, alle  7,30, con una donazione straordinaria di sangue che l’AVIS di Latina terrà all’interno dell’area della festa.

Alle 10 si continua con il convegno “Investire in agricoltura e ambiente per uscire dalla crisi.” All’incontro parteciperanno l’On. Claudio Moscardelli (Consigliere Regionale), Marco Omizzolo (Presidente Prov. Legambiente), Andrea Ferrante (AIAB – Ass. Italiana Agricoltura Biologica), Saverio Viola (Direttore Provinciale Coldiretti), Renato Campoli (Confederazione Provinciale Agricoltori). Il convegno ruoterà attorno alla problematica degli interventi necessari per uscire dalla crisi. In particolare siamo convinti che investire in agricoltura di qualità e nella salvaguardia dell’ambiente sia uno dei percorsi possibili ed utili al Paese, ed in particolare al nostro territorio, che tornerebbe ad assecondare le proprie vocazioni verdi anziché continuare ad essere terreno di servitù come è stato con le discariche ed il nucleare. Per far ciò servono servono scelte chiare, impegni ed una classe dirigente capace e coraggiosa.

 Alle 17.00 ci sarà il torneo di burraco. Per iscrizione 3474841509

 Alle 21.30 c’è la musica con una jam session alla quale sono invitati a partecipare tutti i musicisti pontini. Sarà la seconda edizione di “Liberiamo la cultura”, il contest lanciato lo scorso anno dal palco dell’Easy Going, per “gridare “a suon di note”  – spiegano dall’organizzazione – tutto il nostro disappunto nei confronti di una Amministrazione Comunale completamente assente nel campo delle politiche culturali che continua a dar soldi a pioggia agli amici anziché aiutare i giovani e le associazioni culturali del posto. E’ da oltre un anno che attendiamo l’approvazione del regolamento per l’istituzione di un bando per finanziare con equità e pari opportunità le associazioni culturali di Latina. Ad oggi il Sindaco ed il Comune non hanno speso un euro”.

 

Riepilogo:

ore 7,30 Donazione straordinaria di sangue AVIS di Latina

ore 10,00 Convegno “Investire in agricoltura e ambiente per uscire dalla crisi”.

ore 12,00 aperitivo con prodotti locali

ore 17,00 torneo di burraco

ore 21,00 Jam Session – Liberiamo la Cultura 2

 

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto