ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

PULIAMO IL MONDO CON LEGAMBIENTE
Iniziativa ad Aprilia

LATINA – Conto alla rovescia per l’appuntamento con la ventesima edizione di Puliamo il Mondo, la campagna di volontariato ambientale promossa da Legambiente, che da giovedì 27 a domenica 30 settembre interesserà  anche il Lazio. Migliaia di studenti, cittadini e associazioni con guanti e ramazze saranno a lavoro per riqualificare decine di luoghi degradati.

Gli “eventi” di pulizia si vanno moltiplicando di ora in ora in tutte le Province del Lazio: guanti e ramazze in azione a Casalvieri in provincia di Frosinone, a Formello (Rm), ad Aprilia (Lt), a Farnese (Vt) e in tantissimi altri luoghi. Legambiente invita tutti a rimboccarsi le maniche: basta individuare un’area pubblica degradata e organizzare un gruppo per andarla a pulire, oppure si può comunicare l’adesione individuale e sarà l’associazione ambientalista a favorire la formazione di gruppi che potranno agire insieme sul territorio.

A Roma tra gli appuntamenti principali quelli dell’Esquilino per una pulizia del quartiere con gli abitanti, di Monte Antenne con una pulizia di alcune micro discariche all’interno dell’area verde, del Parco Talenti, e soprattutto nelle periferie, dal Parco della Pace a Finocchio a Vitinia con la rimozione di rifiuti ingombranti, fino a Via Cassia.

“E’ ora di rimboccarsi le maniche, partecipare a Puliamo il Mondo è facile, tutti possono dare qualche ora del proprio tempo per ripulire il giardino sporco, l’area abbandonata, la discarica sotto casa, facendo una buona azione per l’ambiente -afferma Lorenzo Parlati, presidente di Legambiente Lazio-. Proprio in questa fase di crisi, il volontariato ha ancora più valore, per aggregare le persone e fare azioni concrete per migliorare il nostro territorio.”

 Per informarsi e per aderire si può contattare la info line 335 5765908 oppure consultare il sito web www.legambientelazio.it

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto