ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

RACCOLTA SANGUE AL COMANI
Donate 31 sacce

LATINA – Giovedì 6 settembre, presso l’aeroporto militare “Enrico Comani” di Latina Scalo, il personale militare e civile del Settantesimo Stormo hanno partecipato alla raccolta sangue da parte del gruppo donatori di sangue della CRI della città di Latina e destinata ad incrementare le scorte del centro trasfusionale dell’Ospedale S. Maria Goretti di Latina.

In merito alla campagna per la promozione e l’organizzazione della raccolta sangue tra le Forze Armate e Croce Rossa Italiana, e in seguito ad accordi e coordinamenti tra il colonnello Giovanni Francesco Adamo comandante del 70esimo Stormo “Giulio Cesare Graziani” ed il commissario del gruppo donatori dela C.R.I.di Latina, Pasquale Tarricone, è stato possibile dislocare all’interno del Comani, nei pressi del piazzale del 207° gruppo volo, un autoemoteca per la raccolta sangue che a termine delle operazioni contava ben 31 sacche. Le operazioni della raccolta sangue è stata effettua in sicurezza con personale medico e paramedico, alla presenza di una autoambulanza gestita da tre soccorritori, da personale volontario e di un sorella del corpo infermiere volontarie della C.R.I..

La Scuola di Volo pontina, da oltre mezzo secolo seleziona e addestra i futuri piloti dell’Aeronautica Militare, di altre Forze Armate, Corpi Armati dello Stato e di alcuni paesi esteri.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto