SCUOLA DON MILANI
In arrivo una nuova aula per 23 bambini e 2 prof

LATINA – L’Istituto comprensivo Don Milani di Latina avrà una sezione in più per la Scuola del’Infanzia. E’ la conclusione dell’istanza avanzata dalla Amministrazione comunale per dare risposta immediata e concreta alle famiglie dei bambini in attesa e al dirigente dell’Istituto Don Milani, risultato arrivato in virtù di un complesso lavoro.

Il Sindaco Giovanni Di Giorgi è intervenuto direttamente sulla Direzione Scolastica Regionale, raccogliendo le sollecitazioni delle famiglie e questa mattina la Direzione Generale Scolastica Regionale ha comunicato di aver accettato la richiesta inoltrata dal Comune di Latina e dall’Ufficio Scolastico Provinciale per garantire alla Don Milani una nuova sezione scolastica.
La sede di via Cilea dell’istituto vede così istituita una nuova sezione a tempo pieno per la Scuola dell’Infanzia, che sarà frequentata da n. 23 bambini con due nuovi docenti.
L’Amministrazione comunale aveva recepito l’esigenza sociale sollevata da molte famiglie di vedere i loro bambini poter frequentare il primo anno nell’Istituto e aveva provveduto al necessario adeguamento delle strutture scolastiche, informandone l’Ufficio Scolastico Provinciale che ha quindi richiesto alla Direzione Generale Scolastica Regionale la disponibilità del personale per svolgere le funzioni necessarie nella nuova sezione.

La stessa Direzione Generale ha effettuato un monitoraggio relativo ai docenti disponibili in tutto il Lazio e ha quindi comunicato la disponibilità del personale per la nuova sezione della Don Milani.

Questa mattina è stata poi ufficializzata la delega all’Ufficio Scolastico provinciale per l’apertura della nuova sezione.

“Si tratta d una importante risultato – afferma il Sindaco Giovanni Di Giorgi – ottenuto grazie alla sensibilità e alla disponibilità della Direzione Generale Scolastica Regionale, che ha capito l’esigenza espressa da Latina e a cui vanno i miei ringraziamenti. Desidero ringraziare per l’importante lavoro e l’attenzione prestati, la direzione dell’Ufficio Scolastico di Latina, in particolare la dottoressa Maria Rita Calvosa. Questo risultato conseguito grazie a un lavoro di sinergia tra le istituzioni ci consente di dare una risposta concreta alle esigenze di tante famiglie di una zona popolosa della nostra città, che necessita anche di altre strutture che il Comune intende presto mettere a disposizione dei cittadini. Presto sarà completata la struttura di via Cimarosa e avremo così altri spazi per i nostri bambini”.
—-

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto