ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

75 ANNI DALLA FONDAZIONE
Aprilia diventa “città”

Aprilia, Piazza Roma

APRILIA – Oggi è il 75esimo anniversario dalla fondazione di Aprilia, quarta città di fondazione in ordine cronologico al tempo della bonifica dell’Agro Pontino. Per l’importante ricorrenza l’amministrazione ha promosso diversi appuntamenti, soprattutto in seguito al Decreto del Presidente della Repubblica che conferisce al Comune di Aprilia il titolo di Città.
Alle ore 18, in aula consiliare, il Presidente del Consiglio Comunale Bruno Di Marcantonio ha convocato una seduta straordinaria con all’ordine del giorno la presa d’atto del Decreto. Alla seduta prenderà parte anche il Signor Prefetto di Latina Antonio D’Acunto.

Al termine dei lavori del Consiglio comunale, avrà luogo la proiezione del docu-film “Aprilia, 75 anni di vita, 150 anni di storia”, commissionato dal Comune di Aprilia nel 2011 all’associazione Effetto Notte, in occasione della ricorrenza del 75esimo della fondazione nell’anno del 150esimo dell’Unità d’Italia. Parteciperà il regista Gianfranco Pannone che al termine della proiezione commenterà le immagini insieme al pubblico.

A seguire, la giornata celebrativa si concluderà con un concerto di pianoforte e voce del Maestro Grimoaldo Macchia e del Soprano Maria Ausilia D’Antona. Lo spettacolo proposto, dal tema “35 millimetri”, prende spunto dalle più importanti colonne sonore di Morricone, Bacalov, Piovani, Mancini.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto