ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

ASSISTENTI ALLA COMUNICAZIONE
La Sovrani in Regione per chiedere i fondi

Marilena Sovrani

LATINA – “Poter contare sull’operato degli assistenti di comunicazione che, attraverso il linguaggio dei segni, aiutano l’integrazione e la corretta formazione dei bambini affetti da disabilità uditive è per noi di fondamentale importanza”.

Lo afferma l’Assessore all’Istruzione Marilena Sovrani, che questa mattina si è recata personalmente negli appositi uffici della Regione Lazio per sollecitare l’erogazione dei fondi per il servizio.

Quest’anno, infatti, non sono stati ancora erogati dalla Regione i finanziamenti che permettono agli assistenti di comunicazione di affiancare i bambini nella loro regolare attività.

“La Regione – continua l’Assessore – oggi si è impegnata a dare seguito a questa importante attività ed io personalmente mi sono attivata per reperire queste somme, nonostante gli annosi problemi che affliggono la scuola e i profondi tagli economici che mettono le amministrazioni locali in difficoltà. Cercheremo – come abbiamo sempre fatto in questa Amministrazione – di risolvere il problema nell’ambito delle nostre possibilità con un obiettivo ben preciso: aiutare le famiglie nel loro difficile compito di genitori per il raggiungimento del benessere e della formazione scolastica dei bambini”.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto