ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

DONAZIONE DEGLI ORGANI
Due giornate con l’Aido

LATINA – Sabato 13 e Domenica 14 ottobre p.v. si svolgerà anche a Latina e in altre piazze della provincia, l’ undicesima giornata nazionale di informazione e autofinanziamento, promossa dall’Associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule (A.I.D.O.) che ha ricevuto  l’adesione del Presidente della Repubblica.

Volontari dell’A.I.D.O. saranno presenti in oltre 1.000 piazze italiane per incontrare i cittadini, dare loro informazioni, raccogliere le dichiarazioni di volontà positive alla donazione di organi e tessuti. Chi vorrà fare un’offerta per finanziare le attività di informazione svolte dall’associazione riceverà in omaggio una piantina di Anthurium andreanum.

 Il Presidente del Gruppo Comunale di Latina dell’AIDO, Simone Lardieri ricorda che “continua ad esserci un’ insufficiente disponibilità di organi che incide sui programmi di trapianto nel nostro paese. I pazienti in lista di attesa per un trapianto sono più di 8.000 e i trapianti ef fettuati sono poco più di 3.000. Solo una persona su tre di quelle in attesa riesce a vincere la battaglia per la vita.

L’appuntamento a Latina è presso il Centro Commerciale Latina Fiori fronte Giacomelli dalle ore 10.00 alle ore 20.00 e la domenica, tempo permettendo, Parco Mussolini dalle ore 10.00 alle 19.00

 Per informazioni:

A.I.D.O.: numero verde 800 736 745, www.aido.it, 3333821990

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto