ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

ECONOMIA PONTINA IN AFFANNO
Osserfare: “In vista ulteriore peggioramento”

Vincenzo Zottola

LATINA – Osserfare, l’osservatorio economico della Camera di Commercio di Latina, ha diramato i dati relativi al movimento delle imprese al primo semestre 2012 e la congiunturale per il terzo trimestre 2012.

Per quanto riguarda  i dati Movimprese, Latina si attesta, con un saldo positivo dello 0,54%, al di sopra della media nazionale, ponendosi nel Lazio subito dietro Roma. I dati congiunturali per il terzo trimestre 2012 non sono invece dei più rosei. Le imprese prevedono infatti un peggioramento del già negativo trimestre precedente, che aveva fatto registrare un calo del 40%.

“L’economia provinciale” ha sottolineato il presidente della Camera di Commercio di Latina Vincenzo Zottola “continua a reggere pur in una situazione di difficoltà. Il risultato al di sopra della media nazionale, pur registrando una lieve flessione rispetto alle rilevazioni di giugno 2010 e giugno 2011 dimostra una sostanziale vitalità delle nostre imprese. Ci fa ben sperare in tal senso il risultato dell’export”.

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto