ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

EMOZIONI SUL MARE
Terza edizione del premio letterario della Capitaneria di porto

Il porto di Gaeta

GAETA – Le suggestive sale di Palazzo De Vio di Gaeta hanno oggi ospitato la terza edizione del premio letterario “Emozioni sul mare”, indetto dal Comando Generale delle Capitanerie di porto in collaborazione con la redazione del “Notiziario della Guardia Costiera” – dedicato quest’anno alla poesia e al racconto breve. Alla cerimonia di premiazione nella storica città del golfo – organizzata grazie alla disponibilità del Comune, della Diocesi e dalla Capitaneria di Gaeta – oltre alle massime autorità provinciali e comunali, è intervenuto l’attore Alessandro Borghi, coprotagonista della nuova fiction televisiva “L’Isola” dedicata alla Guardia Costiera, prodotta dalla Palomar e di prossima programmazione sulle reti Rai .

“Emozioni sul mare” è un modo diverso, meno istituzionale, per parlare di mare attraverso forme artistiche che divengono non solo un ricovero per lo spirito ma veicolo di informazioni dette con parole più dirette e emozionali che inducono chi ascolta a vedere il mare con occhi diversi, cogliendone aspetti nascosti. Vincitori del concorso per la sezione poesie Tiziana Monari con “Mare d’inverno” – Il mare e la notte si affacciano nei versi dell’autrice come compagni misteriosi nell’improvvisato cammino dell’ esperienza umana. Il naufragio incombe, ma una poesia inconfessata urla dai sottofondi marini la sua invincibile fame d’amore…- e per i racconti Giulia Parri con “Shalmat” – Una storia vissuta da tanti ma raccontata in modo unico, emozionante e coinvolgente dalle parole di Nadir, un bambino nel quale realtà, mito, fantasia e innocenza si fondono in perfetta armonia.

Nell’occasione è stato presentato il libro “Emozioni sul Mare” – raccolta delle migliori opere tra le oltre seicentocinquanta pervenute – stampato a cura della Selex Sistemi Integrati ed esposti gli scatti d’autore premiati al IV concorso fotografico “Un Mare di Passione” gemellato al premio letterario.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto