LATINA – L’Automobile Club di Latina, insieme alla motorizzazione organizza corsi gratuiti di guida sicura agli stranieri per diffondere in famiglia e nelle comunità nazionali il valore del rispetto del Codice delle Strada perchè gli stranieri, sulle nostre strade rischiano il doppio. Il 14% degli incidenti in Italia, infatti, sono causati proprio da loro.
Sono esposti a un pericolo maggiore tunisini, ucraini, romeni, marocchini e moldavi, mentre argentini, francesi e tedeschi superano di poco la media italiana. I più esposti a rischio sono però, gli egiziani, i peruviani, gli albanesi e i cinesi a causa di abitudini e comportamenti diversi che rappresentano un pericolo per l’intera collettività.
Questo progetto prevede corsi gratuiti di guida sicura e l’assistenza di un call center multilingue per consulenza legale e tecnica sui problemi legati alla mobilità.
I corsi si svolgeranno nel centro di Vallelunga, uno dei più moderni e attrezzati in Europa e l’Automobile club di Latina ha scelto la data del 4 Novembre per il proprio corso.
Ascolta la coordinatrice di Vallelunga per gli stranieri, Monica
