
Tribunale di Latina
LATINA– E’ stata rinviata al 5 dicembre quando il Gup Guido Marcelli affiderà l’incarico per l’esecuzione di una nuova perizia, l’udienza del processo ai vertici della Ecoambiente sull’inquinamento delle falde acquifere nell’area vicina alla discarica di Borgo Montello.
Il processo è iniziato lunedì 22 ottobre alle 10 e dopo due sospensioni, la seduta è ripresa nel pomeriggio. Si sono costituiti parte civile anche undici residenti della zona, oltre al Comune di Latina e a Legambiente Lazio.
Il gup Guido Marcelli, che dopo oltre tre ore di camera di consiglio, ha deciso di affidare ad un nuovo tecnico l’incarico di valutare la situazione, deve decidere se rinviare a giudizio Bruno Landi, amministratore delegato di Ecoambiente, Vincenzo Rondoni, presidente del cda e l’imprenditore Nicola Colucci.
“Gli imputati non hanno controllato – secondo la Procura – la sicurezza negli invasi e non hanno eseguito delle opere di impermeabilizzazione degli impianti, rendendo le acque pericolose per la salute”.
