ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

MARIA GORETTI
Mostra a Palazzo Caetani
In arrivo le spoglie

La locandina della mostra itinerante

CISTERNA DI LATINA – In occasione del 110° anniversario del martirio di Santa Maria Goretti, dall’8 all’11 novembre il corpo della santa bambina per la prima volta sarà ospitato a Cisterna. L’arrivo è previsto alle 17 di giovedì 8 novembre, mentre le iniziative legate all’evento partiranno lunedì prossimo alle 18.30 al termine della Santa Messa, con l’inaugurazione della mostra itinerante “Maria Goretti non è la Santa brava cinque minuti”.

L’esposizione è realizzata all’interno di Palazzo Caetani dalla redazione delle Edizioni Palumbi in collaborazione con padre Giovanni Alberti, rettore del Santuario di Nettuno e massimo esperto vivente della Santa: 20 pannelli a colori racconteranno la santa della purezza e dei giovani, uccisa per tenere fede ai suoi principi. “La mostra guarda però – scrivono gli organizzatori – anche ad Assunta, madre della Santa, e ad Alessandro, l’assassino, destinato all’inferno ma risollevato dalla Grazia, e si sofferma sulla conversione e sul riscatto sociale attraverso la fede e la scoperta dell’amicizia con il Signore, ma anche e soprattutto attraverso il perdono e la Misericordia di Dio”.

La mostra farà tappa a Cisterna fino all’11 novembre con orario 9-13 e 16-18 dal 29 ottobre al 2 novembre; mentre osserverà gli orari 9–13 e 16–20 dal 3 al 10 novembre e 9-13 soltanto per la giornata conclusiva di domenica 11 novembre. Ingresso libero.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto