ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

SANITA’
Defibrillatore al Sabotino calcio

LATINA – Il Sindaco Giovanni Di Giorgi ha consegnato nelle mani dei dirigenti della società di calcio Nuovo Atletico Sabotino un defibrillatore. L’iniziativa rientra nel programma avviato dal Comune di Latina insieme alla Provincia per dotare gli impianti sportivi della città e alcuni luoghi pubblici di defibrillatori, strumenti salvavita nel caso una persona venisse colpita improvvisamente da attacco cardiaco.

Il defibrillatore sarà immediatamente utilizzabile vista la presenza in società di due tecnici che hanno effettuato l’apposito corso per il corretto utilizzo dello strumento.

La consegna è avvenuta all’interno del campo sportivo di Borgo Sabotino, alla presenza di tecnici, dirigenti e giocatori del Sabotino. Presenti anche gli assessori Rino Cecere e Gianluca Di Cocco e i consiglieri provinciale, Renzo Scalco, e comunale, Fausto Furlanetto.

Il presidente del Sabotino Calcio, che ha ricevuto il defibrillatore, ha ringraziato il Sindaco per l’iniziativa a nome di tutta la società.

“ Mi auguro che questo strumento non debba essere mai utilizzato – ha detto il Sindaco Di Giorgi – ma come amministrazione vogliamo dotare di defibrillatori più impianti possibili della città”.

 

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto