ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

SCANDALO REGIONE/ASCOLTATO DEL BALZO
Sulla data del voto vertice con Cancellieri

Il palazzo regionale

LATINA – E’ stato ascoltato dalla Guardia di Finanza come persona informata sui fatti nell’ambito dell’inchiesta sulla gestione dei fondi del Pdl alla Regione Lazio, il consigliere regionale pontino, Romolo del Balzo che ha detto di non essere a conoscenza della tripla indennità percepita da Fiorito, che invece lo ha indicato come uno dei quattro che sapevano.

IL VOTO – Intanto continua il braccio di ferro sul voto del Lazio si gioca tutto su cinque righe contenute nel decreto del governo sugli enti territoriali, da ieri in vigore. E oggi si terrà un vertice con il Ministro Cancellieri

Nel decreto ci sono cinque righe che per il centrosinistra, Pd in testa, indicano l’obbligo da parte della governatrice uscente Renata Polverini di indire le elezioni entro il mese di dicembre, ma che per la presidente dimissionaria, invece, non cambiano nulla: entro 90 giorni si indicono le elezioni, che si possono però svolgere in qualunque giorno dal 46mo in poi dopo il decreto. Cioè si può votare a febbraio come vorrebbe l’attuale maggioranza.

Sembra invece chiarito il tema di quanti saranno i consiglieri nel Lazio : si dovrebbe votare per 50 seggi e non per i ‘vecchì 70 come stabilito dal decreto-legge n. 138 del 2011.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto