ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

TRASPORTO PUBBLICO, STUDENTI A PIEDI
De Marchis: ” Sui disservizi Cotral, urgente un incontro”

LATINA – “La situazione in cui versa il Cotral è estremamente preoccupante soprattutto per gli effetti negativi che i disservizi causati dalla maggiore azienda di trasporto del Lazio hanno sui pendolari della provincia di Latina, la gran parte dei quali è rappresentata dagli studenti”. Lo dice il consigliere comunale del Pd, Giorgio de Marchis sottolineando che in questi giorni molte corse sono saltate o sono state annullate a causa della carenza di mezzi e della carenza di personale. “Il tutto  – dice ancora De Marchis – sta avvenendo contestualmente al pesante aumento del costo dei biglietti varato da poco tempo”.

Per il Pd “la preoccupazione è maggiore nel capoluogo perché Cotral partecipa anche alla società Atral che gestisce il servizio di trasporto pubblico della città di Latina. È chiaro che la disfunzione gestionale del Cotral è direttamente collegata alla crisi finanziaria che ha investito la Regione Lazio, azionista di maggioranza della società, che da mesi non eroga più i contributi destinati all’azienda per il trasporto”.

Chiederemo in questi giorni  – conclude de Marchis – un incontro con l’amministratore delegato del Cotral e alle organizzazioni sindacali per capire i motivi del disservizio e per chiedere alla società di garantire un servizio efficiente e puntuale, soprattutto in una fase delicata come questa con l’inizio dell’anno scolastico.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto