VERDE PUBBLICO
Cambia il volto della città di Latina

LATINA – Nonostante il clima atipico di questi giorni fatto di temperature fuori dalla norma stagionale, il sistema di manutenzione del verde pubblico gestito da personale comunale, cooperative sociali e imprese sta diventando realtà. L’elenco delle aree interessate  soggette a manutenzione non più saltuaria ma ordinaria, aumentano.
Al di là della valenza ambientale, il progetto diventa realtà anche a livello sociale in quanto sono svariate decine di unità le persone “svantaggiate” impegnate lavorativamente per lo svolgimento del servizio.
“Siamo consapevoli che per dare la giusta dignità che la nostra città merita, rispetto alla cura ed alla manutenzione delle aree verdi, sono ancora tanti i problemi da risolvere” afferma l’Assessore all’ambiente Fabrizio Cirilli, penso ad esempio alla ristrutturazione delle aree attrezzate a gioco che in più parti della città sono altamente degradate e su cui stiamo costruendo un censimento dello stato dei fatti e studiando i meccanismi di reperimento fondi per poterne predisporre un piano di riqualificazione e manutenzione, così come abbiamo e stiamo facendo con il verde. Ma la grande mole di lavoro messa in campo sia sotto l’aspetto della programmazione che sotto quello operativo sta ridando alla città quei parametri di vivibilità cui ha diritto. E’ questo uno degli obiettivi che ci poniamo come amministrazione e che rientra nella programmazione del Sindaco Di Giorgi”.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto