ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

CITTA’ EUROPEE DI SPORT
Latina premiata a Bruxelles

LATINA – Si è svolta oggi a Bruxelles la cerimonia ufficiale dell’iniziativa “Capitale europea, città e Paesi dello sport”, promossa da ACES Europa alla presenza del Sindaco Giovanni Di Giorgi, dell’Assessore allo Sport Rino Cecere, del Dirigente del settore Mario Viglialoro e del Presidente della Commissione Sport Angelo Tripodi, che ha visto Latina ottenere la nomina di “Città Europea dello Sport 2014”.

Alla consegna del premio per mano di Gian Francesco Lupattelli, Presidente di ACES Italia, il Sindaco Giovanni Di Giorgi ha affermato: «Non nascondo la mia emozione nel ricevere questo prestigioso riconoscimento per la città di Latina. Da quando ho iniziato il mio percorso politico, da Assessore allo Sport e alle politiche giovanili, ho sempre desiderato far emergere la città di Latina in questo settore perché sono fermamente convinto non solo che lo sport vada inteso come divertimento, salute, aggregazione sociale, ma anche che possa rappresentare un volano economico di primo livello».

Afferma inoltre l’Eurodeputato del Pdl Marco Scurria, coordinatore Ppe in Commissione Cultura: «Mi ritengo orgoglioso che la città di Latina, che ho sostenuto e seguito con particolare attenzione nel corso della candidatura, sia stata insignita di questo importante titolo. Poiché tale riconoscimento non incoraggia semplicemente un corretto stile di vita dei cittadini europei, ma garantisce maggiori opportunità di integrazione per le aree più svantaggiate. Ritengo, dunque, che questa sia l’occasione giusta per sostenere progetti in grado di promuovere lo sviluppo del territorio. Rendere più rilevanti nel contesto europeo le amministrazioni locali virtuose, e in questo caso la città di Latina, rappresenta una grande opportunità per i cittadini. Sono certo che la città di Latina saprà rappresentarci al meglio attraverso la promozione d’iniziative incentrate sullo sviluppo della cultura sportiva».

La cerimonia, che si è svolta presso la sede del Parlamento Europeo, ha visto la premiazione anche di altre città italiane ed europee: come “Capitale dello sport”: Anversa nel 2013, Cardiff nel 2014 e Torino nel 2015. Per il 2013 le “Città dello sport” sono Ascoli, Biella e Rapallo.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto