ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

32^ Fiera della Lestra a Latina

In Via Rossetti a Latina il 10 e l'11 novembre

LATINA – Torna a Latina la Fiera La Lestra, giunta alla trentaduesima edizione, tradizionale appuntamento promosso e organizzato dalla  Confesercenti, e in programma sabato 10 e domenica 11 nell’area del mercato settimanale del capoluogo, in Via Rossetti. Una manifestazione di tradizione solida, ma sempre al passo con i tempi.

“Se è vero  infatti – dicono gli organizzatori – che il nome dato alla Fiera trae ispirazione dalla lestra,  il giaciglio in cui riposavano gli antichi abitanti delle paludi pontine (un’abitazione all’apparenza fatiscente ma resistente alle insidie dell’ambiente) è altrettanto che oggi la manifestazione prosegue su una linea decisamente moderna”.

Vi si trova artigianato locale, vimini, vasellame, materiale in ferro battuto, oggettistica a basso costo, articoli d’arredamento e interi settori riservati all’abbigliamento, alle calzature e agli accessori. Forte anche il settore dedicato all’ enogastronomia (vi saranno diversi stand di molte regioni italiane con le loro prelibatezze) e quello dedicato al divertimento.

L’area di 12mila mq del mercato Rossetti viene occupata in questa due giorni da 200 operatori coordinati dall’Anva (l’associazione provinciale della Confesercenti che rappresenta e tutela i venditori ambulanti).

 «E’ un appuntamento tradizionale e storico per la Città di Latina quello della Fiera La Lestra   – afferma il Presidente Fiacco – in cui gli operatori hanno l’opportunità di confrontarsi col mercato, offrendo una varietà di prodotti unica attraverso 48 ore di sana concorrenza, concedendo alla città e ai suoi visitatori due giorni differenti rispetto agli altri. Siamo molto attenti alle esigenze degli operatori economici della Città di Latina e della nostra Provincia, soprattutto in periodi di crisi come questo, dal quale speriamo di essere usciti, e la Lestra rappresenta una buona occasione sia per le imprese che per i cittadini».

Il taglio del nastro della manifestazione avverrà sabato 10 alle ore 11.00 alla presenza del Presidente della Confesercenti Latina, Giuseppe Fiacco, e della autorità locali. «Questa nostra fiera testimonia la capacità aggregativa delle attività ambulanti e il forte legame esistente col territorio pontino -continua il Presidente Fiacco-. Non è come molti immaginano un’edizione ampliata, riveduta e corretta del mercato del martedì, ma si tratta di una due giorni dedicata alla tradizione e al territorio, puntando anche a dare risposte concrete a venditori e acquirenti in un momento di forte criticità economica come quello che stiamo vivendo».

Nell’area sarà allestito inoltre un ampio parco giochi per i più piccoli.

Media partner dell’evento Radio Luna che seguirà l’evento ed effettuerà dei collegamenti in diretta.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto