LATINA, TRUFFATO UN ANZIANO
Ottantenne raggirato da due donne rom
Ha consegnato 40mila euro

LATINA  – E’ l’ultima, odiosissima truffa consumata ai danni di un anziano e scoperta solo grazie all’intervento di un cittadino-modello che per puro caso, per strada,  ha assistito al colloquio tra la vittima, un ottantenne di Latina,  e due donne rom.

Secondo quanto ricostruito dalla polizia,  l’anziano era stato avvicinato già da qualche tempo dalle due straniere che lo hanno circuito, conquistandone la totale fiducia. Dicendosi  bisognose di aiuto economico,  lo hanno  convinto ad “aiutarle” con prelievi da 5000 euro l’uno, ripetuti nel tempo, per un totale di 40mila euro. L’ultima operazione in banca era in corso proprio ieri, all’Unicredit del Centro dell’Orologio di Latina, dove però è arrivata anche la Polizia. Le due truffatrici, visti gli agenti,  si sono dileguate e sono ora ricercate. L’anziano resta convinto di aver fatto un’opera di bene.

Dalla Questura sottolineano l’importanza della collaborazione dei cittadini senza  la quale questo caso non sarebbe forse neanche venuto alla luce.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In Alto