ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

NASCE A LATINA LA BIBLIOTECA MUSICALE
“Primo passo verso la Casa della Musica”
Volumi e carteggi all’ex Consorzio Agrario

LATINA – Nascerà a Latina la Biblioteca pubblica del Dizionario Italiano della Musica. L’iniziativa che porterà nel capoluogo un importante patrimonio documentario è stata presentata in Comune dal sindaco Giovanni Di Giorgi, dal consigliere del Pd Claudio Moscardelli e dal musicista Claudio Paradiso. nelle intenzioni dei promotori, vuole essere  il primo passo verso la realizzazione del progetto della Casa della Musica da realizzare nei capannoni dell’Ex Consorzio Agrario di Latina, in Via Don Minzoni. 

Presenti all’incontro di oggi anche i rappresentanti del Campus internazionale di Musica che gestisce per conto della Regione, proprio a Latina, l’Istituto di Studi Musicali, Goffredo Petrassi, e la preziosa raccolta di  una sostanziosa fetta  delle lettere e dei manoscritti del grande compositore del ‘900.

Un’iniziativa, quella della costituenda Biblioteca Musicale,  che porta alla luce anche molte curiosità sui forti legami che Latina ha con il mondo della musica. ASCOLTA PARADISO audioparadiso su dmi]

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto