ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

PRIMARIE DEL PD
Partite le preiscrizioni

Pd

LATINA – Latina si organizza per raccogliere le iscrizioni per le primarie di coalizione del centro sinistra “Italia. Bene Comune”. Dopo i gazebo promossi dai sostenitori del sindaco di Firenze, Matteo Renzi, tra gli sfidanti alla competizione per la scelta del candidato premier, arriva l’Ufficio Elettorale presso il Circolo PD Latina Centro, in via Papiniano n.1.

L’iscrizione per partecipare alle Primarie del 25 novembre può essere effettuata presso la sede del Circolo il lunedì dalle ore 17:00 alle ore 19:00 ed il sabato dalle ore 10:00 alle ore 12:00.

Possono partecipare alle Primarie tutte le elettrici e gli elettori di età superiore ai 18 anni ovvero che compiono la maggiore età entro il 25 novembre, i cittadini europei residenti in Italia ed i cittadini di altri Paesi in possesso di regolare permesso di soggiorno e carta d’identità.

L’ufficio elettorale provvede all’iscrizione previa sottoscrizione dell’Appello di sostegno della Coalizione di centro sinistra “Italia. Bene Comune”, attraverso il quale si dichiara di riconoscersi nella Carta d’intenti della coalizione, e previo versamento del contributo di € 2,00. All’atto dell’iscrizione l’ufficio rilascia il certificato elettorale da presentare al momento della votazione del 25 novembre.

 E’ possibile effettuare l’iscrizione anche online al sito primarieitaliabenecomune.it

 Per il Coordinatore del Circolo PD, Gioacchino Quattrola, “le Primarie rappresentano un momento di grande democrazia e partecipazione. Attraverso queste le elettrici e gli elettorali potranno scegliere chi sarà il candidato del centro sinistra alle elezioni politiche della prossima primavera. Ci attendono ancora mesi difficili; la crisi economica è ancora fortemente presente, come dimostrano i dati macroeconomici che costantemente vengono resi noti. All’interno di questo quadro è necessario che il Parlamento eletto ed il nuovo Governo siano all’altezza della situazione esistente e riescano a portare l’Italia fuori dalla crisi. Oggi compito della Politica è però ricucire il rapporto tra le Istituzioni ed i cittadini che si è fortemente inclinato negli ultimi anni. Le Primarie del centro sinistra sono uno strumento utile verso questa direzione.”

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto