ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

SCUOLA IN PIAZZA A ROMA, SIT-IN A LATINA
Gli studenti pontini tornano in piazza

LATINA – Nel giorno della grande protesta della scuola, si sono riuniti e manifestano con un sit-in sotto l’obelisco dei Giardini Pubblici, rappresentanze di studenti dei licei Grassi e Majorana  e dell’Artistico che si sono organizzati con varie iniziative tra cui la petizione per l’autonomia del Liceo Artistico.

A ROMA – Hanno preso invece il treno di buon’ora, diretti a Roma per manifestare accanto ad altri ragazzi come loro e ad altri  insegnanti, delegazioni di alunni  e professori delle scuole superiori di Latina che  a Piramide si uniranno ad uno dei tre cortei di protesta per la difesa della scuola pubblica e contro i tagli. Arrivare sotto i palazzi del potere è l’obiettivo dei ragazzi, ma il percorso che compiranno dovrà essere contrattato con i dirigenti di polizia. Forse solo una nutrita delegazione potrà raggiungere la Camera dei Deputati.

I ragazzi di Latina hanno raggiunto Roma. La foto inviataci dal Liceo Classico Dante Alighieri è stata scattata alle 9,30, a Piramide

La Cgil ha chiamato i professori ad un sit in a Piazza Farnese ed i Cobas hanno organizzato un corteo in partenza da piazza Esedra fino a Santi Apostoli . “Una giornata calda”, l’ha definita il ministro degli Interni Annamaria Cancellieri.
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto