ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

SCUOLA, NON SI FERMA LA PROTESTA
Tra occupazioni e sciopero bianco, guardando al 24

LATINA – Non si ferma la protesta negli istituti superiori di Latina. L’occupazione prosegue (almeno fino a martedì) al liceo Classico “Dante Alighieri” e al Liceo Psico-pedagocico Manzoni (qui fino a sabato). Mantengono il presidio all’interno della scuola anche gli allievi del Vittorio Veneto e quelli dell’Agrario San Benedetto, mentre sono in sciopero bianco oggi i ragazzi  dei professionali Einaudi e Mattei, che progettano di riprendere l’occupazione a partire da domani. Hanno sciolto l’occupazione, ma guardano a nuove iniziative di protesta gli alunni degli scientifici Grassi e Majorana.

La situazione è in continua evoluzione e gli studenti sono  mobilitati con varie iniziative in difesa della scuola pubblica, e in attesa delle mosse del Governo. La prossima data è quella del 24 novembre, giornata di sciopero nazionale della scuola (cui hanno aderito tutte le sigle sindacali).

“Come insegnante e come politica voglio esprimere il mio pieno sostegno agli studenti impegnati nelle occupazioni di questi giorni. Studenti fortemente responsabili e molto sensibili alle problematiche non solo proprie, ma anche degli insegnanti e degli studenti del futuro” sottolinea la consigliera comunale del Partito democratico Nicoletta Zuliani, insegnante del Liceo Manzoni di Latina, che sta partecipando alla mobilitazione.  «Spero che questa loro lotta responsabile e apolitica arrivi al ministro Profumo – conclude la consigliera Pd Nicoletta Zuliani – credo che sia ora di smetterla di dare voce alle azioni violente perché sensazionali. Sarebbe invece l’ora della ribalta mediatica per queste proteste responsabili».

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto