ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

STAGIONE DI PROSA
Albertazzi al D’Annunzio
Il 6 novembre

Giorgio Albertazzi

LATINA – Si apre martedì 6 novembre al teatro “D’Annunzio” di Latina la stagione di prosa promossa dal Comune di Latina in collaborazione con l’ATCL e il Teatro Ghione di Roma. Alle 21,00 andrà in scena “Puccini”  per la regia Giovanni de Feudis, con Giorgio Albertazzi nei panni del grande compositore e con Emy Bergamo, Stefania Masala, Giovanna Cappuccio.

Per il secondo anno consecutivo sarà dunque Albertazzi ad aprire la stagione di Latina, che si articolerà in otto spettacoli per un cartellone di ottimo livello. “Il “Puccini”  – spiegano gli organizzatori della stagione – è un omaggio al grande compositore e alle sue opere immortali che ci restituiscono ancora oggi un teatro modernissimo. Ma è anche un omaggio ad Albertazzi, al grande attore e all’intensità delle sue straordinarie doti drammatiche”.

Lo spettacolo è un mix di musica e parole, di lirica e prosa, con un insolito Albertazzi nei panni di Puccini di cui si porta in scena la vita artistica e quella sentimentale. Nel corso dello spettacolo Fabiola Trivella (soprano), Maria Carfora (soprano) e Jeon Sangyong (tenore) canteranno  arie tratte da diverse opere: “Vissi d’arte, vissi d’amore” da Tosca, “O soave fanciulla” da Boheme, “Recondita armonia” da Tosca, “Signore ascolta” da Turandot, “E lucevan le stelle” da Tosca, “Quando m’en vò” da Boheme, “Che gelida manina” da Boheme, “Un bel dì vedremo” da Madama Butterfly, “Nessun dorma” da Turandot, “Con onor muore Butterfly” da Madama Butterfly, “Mi chiama Mimì” da Bohème, “Sola, perduta, abbandonata” da Manon Lescaut.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto